La boîte advertising
  • lavori
  • chi siamo
  • negozio



     

Enel Energia advergame


Cluster
adverGame
Medium
offline



Platforms
web browser
Client
Enel



studio delle atmosfere

studio delle atmosferestudio delle atmosferestudio delle atmosferestudio delle atmosferestudio delle atmosferestudio delle atmosfere

IL BRIEFING E LA TECNICA.

La problematica principale emersa dal briefing era far coesistere il caratteristico mood pittorico-surrealista della strategia di comunicazione enel con le tecniche di animazione. Sono state ipotizzate due soluzioni, ed intrapresa la via migliore in termini di ottimizzazione di tempi e costi, abbandonando l’ipotesi di animazione classica “PASSO 1” (25 illustrazioni dipinte per ogni secondo di animazione).
Sublimando la visione “magrittiana” nel paradosso di volume e senso di gravità, il protagonista della campagna è stato traslato in un personaggio di consistenza cartacea che si è avvalso di uno scheletro per lo spostamento nello spazio tridimensionale.

 

Sei facce, sei mondi

Fissata la tecnica d’animazione e definito lo storyboard si procede con la realizzazione dei mondi onirici paralleli attraverso i quali si dipana l’avventura alla ricerca della nascita dell’energia. La tecnica utilizzata per il movimento degli elementi dell’ambiente è l’utilizzo del sistema di compositing e montaggio video.

 

studio delle atmosfere

CREDITI:

Gaetano Leonardi project lead, art direction, design, characters
Laura Sordi idea e copywriter
Gianluigi Bellini art direction
Ale&Ale illustrazioni
Sonicview, Michele Sganga music
Moreno Tomasella, Logicweb code
Stefano Eligio project manager
La boîte produzione video, animazione

Enel / Saatchi&Saatchicliente



SHARE :
Tweet
 

     





  • lavori
  • chi siamo
  • negozio

For info: info@la-boite.it