Gaetano Leonardi art direction, copywriter
Simona Petrollini art direction, copywriter
la boîte idea di progetto
Diamond Trade Center (De Beers) cliente
Un evento ricercato ed elegante ispirato alla dinamica del vecchio gioco dell’oca incentrato sul mondo del diamante. Non si vuole puntare solo a mostrare e descrivere, il tema è il gioco, il divertimento, la condivisione di un’esperienza di conoscenza.
Secondo il marketing asimmetrico, oggi una delle tendenze di consumo a lungo termine che stanno attraversando l’europa è quella transitiva-transizionale. La riscoperta di elementi legati al mondo infantile che ripropongano il sapore della favola e del mito.
la location per l’evento si trasformerà in un grande gioco da tavola a dimensioni umane. Il tabellone sarà disegnato a terra e scandirà il percorso attraverso l’esposizione; saranno definite una serie di caselle/stazioni chiave che potranno essere superate solo in seguito alla soluzione di un quesito legato alle caratteristiche o alla storia del diamante.
I quesiti da risolvere e le nozioni trasmesse saranno organizzate secondo una logica emozionale e non filologica o tecnica. Lo spirito è quello di mescolare liberamente dati gemmologici chimici e fisici a leggende, miti e storia: TRASMETTERE CON UN ESPERIENZA LIBERA DI ASSOCIAZIONI CHE SIANO STIMOLANTI E CHE CREINO UN RIVERBERO DI CURIOSITA’ ATTRAVERSO IL COINVOLGIMENTO PERSONALE.
For info: info@la-boite.it